Il Mac si è affermato senza ombra di dubbio, negli ultimi anni, come il miglior computer ad uso lavorativo.
Questo soprattutto con la creazione dei nuovi processori M1, M1 PRO e M1 MAX, prodotti casa Apple, in grado di assicurare prestazioni rivoluzionarie con un durata delle batteria estremamente lunga.
Con il Mac è anche impossibile incappare in virus che possono danneggiare il tuo computer grazie allo sviluppatissimo sistema di protezione Apple.
Quindi, se lavori in un’azienda e cerchi un computer in grado di performare al massimo per aumentare la tua produttività, il Mac è quello che fa per te.
L’unico problema è il costo un po’ troppo elevato che non è accessibile a tutti.
Ora vi racconterò la mia esperienza con il mio precedente Mac, durante la quale ho commesso un unico grande errore: ACQUISTARLO!
Quando ho deciso di acquistare per motivi lavorativi il mio nuovo computer, non ho tenuto conto di tutte le spese aggiuntive correlate all’acquisto.
L’esperienza con il mio Mac acquistato
Appena acquistato il mio nuovo Mac riscontrai i primi problemi già all’accensione: ho dovuto pagare un costo aggiuntivo per la garanzia Apple Care per quanto riguarda la sostituzione o riparazione del prodotto in caso di danni.
Successivamente ho dovuto chiamare un tecnico esterno per potere effettuare la configurazione di rete del mio nuovo Mac in azienda.
Come se non bastasse dopo qualche settimana, il Mac ha subito un guasto interno e ho dovuto portare il computer alla Apple, aspettando più di due settimane, durante le quali non ho potuto svolgere il mio lavoro come avrei voluto.
Tutto ciò era diventato insostenibile. Il costo di mantenimento del computer aveva quasi superato quello dell’acquisto.
Per questo motivo per il mio nuovo Mac ho optato per una soluzione diversa: Il noleggio con BCM!
Il noleggio con BCM
Grazie a BCM ho noleggiato il mio nuovo Macbook Air M1, sempre per conto della mia azienda, secondo un contratto con un canone mensile altamente accessibile e con numerosi vantaggi.
In primis BCM noleggia PC, Mac e Server con responsabilità diretta, SENZA la necessità di ricorrere a FINANZIARIE o ad ISTITUTI di CREDITO. Essendo inoltre un prodotto noleggiato e non acquistato, l’azienda non è proprietaria del bene e quindi non deve andare in contro a tutte le spese come IRES e IRAP.
Il vantaggio di noleggiare un Mac con BCM è che saranno loro a fornirti l’assistenza tecnica e tutto ciò che serve per la manutenzione del computer. Senza ricorrere ad attese lunghissime nei centri Apple!
Infine è possibile decidere di cambiare il prodotto e sostituirlo con uno nuovo, in base ai termini stabiliti dal contratto.
Morale della favola: se la tua azienda necessita di un Mac per aumentare velocità e produttività del lavoro, a costi contenuti, scegli BCM.